Pubblicato in via definitiva il principio contabile nr. 34 che apporta modifiche alla contabilizzazione dei RICAVI di esercizio, andando a disciplinare la corretta competenza per i ricavi che non si concludono con la consegna del bene o con la prestazione del servizio in un unico momento.
Nuove tempistiche per l’obbligo normativo alla redazione del Bilancio di sostenibilità da parte delle imprese in Italia
Ieri, 10 Novembre 2022, il Parlamento Europeo h adottato in via definitiva la Direttiva sulla comunicazione societaria sulla sostenibilità (CSRD,…
Tale nota informativa, riassume in modo chiaro quali sono i Segnali d’allarme alla luce delle recenti modifiche del Codice della Crisi di Impresa e dell’insolvenza
Circolare che esamina alcuni aspetti relativi alla documentazione idonea a garantire l’accesso al regime premiale della disapplicazione delle sanzioni per infedele dichiarazione in ambito di Tranfer Pricing.
Tale principio, se confermato, introdurrà delle importanti novità che porteranno a dover effettuare un’analisi attenta dei contratti stipulati con i…
L’art. 1 del DL 118/2021 ha disposto il differimento dell’entrata in vigore del Codice della crisi di Impresa che è…
Rivalutazione dei beni d’impresa e delle partecipazioni Il bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 offre la possibilità di rivalutare…
In seguito alla crisi economica generata dalla Pandemia Covid-19, Assonime con Note e Studi n. 8 del 06/05/2021 ha formulato…
In data 14 aprile 2021, l’Organismo Italiano di Contabilità ha approvato il Documento Interpretativo n. 9 “Legge 13 ottobre 2020, n. 126 – Disposizioni transitorie in materia di principi di redazione del bilancio – sospensione ammortamenti”.